Dove vedere il foliage in Portogallo – ecco delle mete pazzesche

dove-vedere-il-foliage-in-portogallo

Devo essere sincero a me l’Autunno non piace, sono una di quelle persone che preferirebbere l’Estate tutto l’anno ma devo ammettere che vedendo i colori autunnali rimango sempre affascinato, quindi non posso redimermi da farti sapere dove vedere il foliage in Portogallo, ci sono dei luoghi veramente suggestivi dove ammirare i colori più pazzeschi dell’autunno!

Prepara già il tuo zaino per fare delle escursioni autunnali in Portogallo!

Mete autunnali per vedere il foliage in Portogallo

Valle del Douro

Se non conosci la Valle del Douro segnatela! Questa è una meta pazzesca in tutte le stagioni non solo in autunno per ammirare il foliage! Il Douro è un fiume lunghissimo che attraversa tutta la penisola ibercia, dalla Spagna fino a gettarsi nell’oceano Atlantico a Foz (a pochi chilometri da Porto) in Portogallo. Lungo il Douro sorgono delle valli veramente incantevoli di filari di vigne a terrazzamenti unici al mondo protetti dall’Unesco! Quindi prepara la macchina fotografica, sono sicuro che non potrai fare a meno di immortalare quegli scenari autunnali da favola!

Se ancora non l’hai ancora letto, ti suggerisco di seguire il percorso nell’articolo come raggiungere la valle del Douro da Provesende per raggiungere questi spot pazzeschi che vedi in foto! Provesende è un paesino che probabilmente non avrai sentito nominare perchè non turistico, ma da dove si raggiunge un percorso naturalistico immersivo nell vigne del Douro.

dove-vedere-il-foliage-in-portogallo-douro

Braga

Non si può lasciare Braga senza aver visitato il Santuario do Bom Jesus, la principale attrazione di Braga! Puoi visitarlo autonomamente o con un tour gratuito accompagnato da una guida. Oltre a visitare la città che è veramente un gioiellino, in autunno per vedere il foliage devi assolutemente recarti nel parco che circonda il Santuario, veramente uno spettacolo! A tratti ti sentirai catapultato in un film fantasy. In questo articolo trovi come raggiungere il santuario.

dove-vedere-il-foliage-in-portogallo-braga-bom-jesus
dove-vedere-il-foliage-in-portogallo-braga

Amarante

Probabilmente non hai mai sentito parlare di Amarante ma ti assicuro che devi inserirla nella lista delle cose da vedere in Portogallo. E’ una cittadina antica del nord del Portogallo attraversata dal fiume Tâmega dove sulle sue sponde, in questo periodo dell’anno, si puó ammirare il foliage grazie alle foglie degli alberi che creano uno scenario incantevole, a renderlo ancora più fiabesco delle barchette di legno attraccate. Ad Amarante in autunno oltre a vedere il foliage, fai degli stop nelle pasticcerie in Rua 31 de Janeiro che costeggia il fiume e prova le chaves! Sono dei dolci di forma fallica fatti con la pasta del bigné ripieni di crema. Ci vado matto!

dove-vedere-il-foliage-in-portogallo-amarante

Il Portogallo è bello in tutte le stagioni basta scovare gli spot giusti allora è il top! Fammi sapere quale meta ti ispira di più! Trovi tanti altri spunti sul Portogallo nella sezione dedicata!

Fammi sapere se visiti uno di questi luoghi, mi fará piacere parlarne insieme.

Se ti è piaciuto l’articolo o ti è stato utile, aiutaci a condividerlo!

More from Marco e Irene
Come superare la paura di trasferirsi all’estero
Se sei approdato qui probabilmente stai pensando di comprare un biglietto solo...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *