Sardegna: il tramonto più romantico della costa sud

tramonto-romantico-sardegna-costa-sud_000

Il tramonto in Sardegna è veramente un evento che fa rimanere a bocca aperta, uno spettacolo favoloso. Oggi voglio portarvi di un punto panoramico vista mare da dove vedere il tramonto più romantico della costa sud della Sardegna, tra Chia e Teulada.

Il tramonto è uno dei momenti che amiamo di piú in assoluto. Tutto si tinge di colori caldi e la nostra mente poco a poco si rilassa per dare spazio al benessere psicofisico che ci regala la fatidica golden hour.

È anche il vostro momento preferito? Allora leggete qua sotto e lasciatevi trasportare in uno degli spot più romantici e mozzafiato della Sardegna per ammirare un caldissimo tramonto ipnotico.

tramonto-romantico-costa-sud-sardegna

Il tramonto più romantico della costa sud della Sardegna: sognare ad occhi aperti a Torre di Capo Malfatano

Cosa volere di più se non un tramonto favoloso in una delle isole italiane più belle in assoluto? In Sardegna i punti panoramici non mancano, c’è veramente l’imbarazzo della scelta! Noi oggi ve ne consigliamo uno che per noi è stato veramente il top! Vi parliamo di Torre di Capo Malfatano una delle punte della costa sud, vi assicuriamo un tramonto eccezionale!

Il tramonto più romantico della costa sud della Sardegna: come arrivare a Torre di Capo Malfatano

Per visitare la Sardegna non c’è niente di meglio che noleggiare un’auto per esplorarla in completa autonimia! Lungo le strade panoramiche dell’isola ci sono degli scorci fantastici dipinti dal blu smeraldo del mare e del blu intenso del cielo, uno spettacolo! Sono sicuro che non resisterete a fare delle soste per immortalare la bellezza della Sardegna in degli scatti da portare con voi.

tramonto-romantico-costa-sud-sardegna

Le torri che si affacciano sul mare sono una caratteristica della Sardegna infatti sono sparse un po’ in tutta l’isola. Oggi vi porto a Torre di Capo Malfatano che si trova sulla punta del promontorio di Capo Malfatano nella zona tra Chia e Teulada. Un punto panoramico fantastico!

Pronti? Andiamo! Imposta il navigatore direzione Torre di Capo Malfatano, abbassa i finestrini e goditi la strada panoramica fino ad arrivare a destinazione. Lascia la macchina al ristorante Riccio Bianco e inizia a camminare per raggiungere la torre.

Consigli per un’esperienza indimenticabile

Vi lascio qua sotto alcuni consigli per vivere un’esperienza indimenticabile a Torre di Capo Malfatano:

  • indossate sandali o scarpe da trecking comode, la strada per arrivare fino alla punta è un po’ ripida e disconnessa
  • per un esperienza top organizzate un aperitivo fai da te! portate due birre, uno snack e godetevi lo spettacolo di un tramonto super romantico!

Se ti è piaciuto quello che hai letto aiutaci a condividerlo!

Scritto per voi da
Leggi un altro articolo

Cosa visitare a Barcellona

Oggi vi porto con me alla scoperta della bellissima città catalana! Ho...
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *