Un rifugio romantico lontano dalle mete turistiche a Chiang Rai

ristorante-romantico-chiang-rai

Se quello che state cercando é un luogo pacifico circondato da natura esotica dove gustare un buon pasto o sorseggiare un caffé a Chiang Rai; prendete carta e penna e segnatevi questo ristorante romantico lontano dalle mete turistiche. Si chiama Chivit Thamma Da, un caffè bistro con una forte filosofia ecologista e con un significato che incarna pefettamente questo luogo, infatti in inglese significa “simple life”.

É stata un’esperienza incredibilmente rilassante, scandita da palme di cocco, alte canne di bambú, fiori dai colori brillanti e un sottofondo di musica chill-out morbida che addolciva il tutto. Questo meraviglioso bistro si trova proprio sulle sponde del fiume Kok.

ristorante-romantico-chivit-thamma-da

Chiang Rai: un ristorante romantico lontano dalle mete turistiche – la loro filosofia

Chivit Thamma Da é proprio uno di quei luoghi che amiamo, un punto di agregazione dove il tempo sembra fermarsi grazie alla pace che si respira. Nattamon Holmberg é la fondatrice di quest’oasi romantica ed ha voluto creare un ambiente con un’impronta di sostenibilitá ambientale. Credono che un business possa essere proficuo ma allo stesso tempo sostenibile e per fare questo hanno scelto di usare prodotti biologici di prima qualità. Chivit Thamma Da ha certamente dei valori da invidiare, é un business eco-compatibile assolutamete da mettere in risalto.

ristorante-romantico-chivit-thamma-da

Il cibo biologico: un’ottima scelta per la sostenibilitá

Siamo molto vicini alla loro filosofia, consumare cibi biologici é una scelta consapevole con un occhio al rispetto per la natura. Qui hanno la loro produzione di riso con il quale cucinano i loro piatti squisiti come il delizioso Pine Apple Fried Rice with Prawn Tempura che abbiamo provato. Inoltre il loro caffè, la frutta, la verdura, le uova e la carne provengono dalla comunitá di produttori locali di Chiang Rai. Vi posso garantire che la freschezza dei prodotti si puó assaporare.

ristorante-romantico-chivit-thamma-da

Chiang Rai: un ristorante romantico lontano dalle mete turistiche – come raggiungerlo

Questo rilassante caffè bistro si trova a soli 5 minuti di macchina dal centro di Chiang Rai, lontano dalle zone turistiche in una fantastica area verde. Per raggiungere Chivit Thamma Da saltate su un tuk-tuk o un taxi e con pochi baht vi ritroverte in un ambiente pacifico circondati da persone amabili. Sedetevi su una delle sedie in ferro battuto bianche stile vintage dell’incantevole deor e rilassatevi con la vista appagante del fiume.

Decisamente un luogo da prendere in considerazione se siete in giro a Chiang Rai, segnatevelo o ve ne pentirete. Sono sicuro che rimarrete deliziati dall’atmosfera bohemien che si respira in quest’incantevole bistro.

Se ti é piaciuto quello che hai letto, aiutaci a condividerlo!

Scritto per voi da
Leggi un altro articolo

Dove alloggiare ad Arrecife: due alloggi top

Alloggiare ad Arrecife è il miglior punto di partenza per esplorare l’isola...
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *