Le migliori spiagge di Fuerteventura

Fai le valigie e vieni con noi, ti presentiamo le migliori spiagge di Fuerteventura. Indubbiamente una delle più belle isole dell’arcipelago canario e grazie alla sua posizione geografica, le temperature sono ottime tutto l’anno.
Fuerteventura gode di molte spiagge mozzafiato ma oggi ti portiamo a conoscerne 4 che sono veramente splendide!

Andiamo!

Le migliori spiagge di Fuerteventura: Playa de Ajuy

La spiaggia di Ajuy è contraddistinta da un manto di sabbia nera ed è situata in un’insenatura di un piccolo paese di pescatori.
Come in tutta la costa ovest dell’isola, anche la Playa de Ajuy è caratterizzata dal vento e da forti correnti marine, quindi ti consiglio di non fare il bagno.
Attraverso un percorso segnalato, che si snoda tra le insenature, si raggiungono le meravigliose Grotte di Ajuy (Cuevas de Ajuy), uno spettacolo naturale che ti farà rimanere a bocca aperta.

le-migliori-spiagge-Fuerteventura-Playa-Ajuy

Le migliori spiagge di Fuerteventura: la Playa de los Muertos

Se stai cercando una spiaggia poco turistica e solitaria, questa fa al caso tuo. Si trova a ovest dell’isola e precisamente dietro la scogliera del lato sinistro della Playa de Ajuy.
Raggiungerla non è affatto facile, ma con un po’ di doti atletiche arriverai senza troppi problemi. Indossa scarpe comode perché dovrai camminare per arrivare sulla cima della scogliera, per poi scendere da un sentiero molto stretto e poco visibile che ti condurrà alla pacifica spiaggia.
Playa de los Muertos è costituita per la maggior parte da pietre scure levigate dal mare che non rendono la spiaggia molto confortevole, ma nonostante questo, a pochi metri si trovano dei massi dove poterti sdraiare a lasciarti baciare dal sole.
Non è consigliabile fare il bagno a causa delle forti correnti e gli scogli che popolano il fondale.

le-migliori-spiagge-Fuerteventura-Playa-de-los-Muertos

Le migliori spiagge di Fuerteventura: Playa de Cofete

Stiamo parlando di una delle più incantevoli spiagge che Fuerteventura ospita. La Playa de Cofete è inserita nella vastissima riserva naturale di Jandía e per raggiungerla avrai bisogno di noleggiare una macchina. Ti suggerisco di portarti acqua a volontà e pranzo al sacco.
Alle spalle di questa estesissima spiaggia dorata, popolata da asini e capre, si innalzano delle maestose montagne aguzze di pietra scura.
L’essenza della pace interiore si trova proprio qui, su questa spiaggia, l’acqua smeralda, il profumo di salsedine e l’affascinante vista a 360 gradi ti offrono una forte sensazione di benessere.
​Il connubio di questi elementi fanno di questa spiaggia la più bella in assoluto.

le-migliori-spiagge-Fuerteventura-Playa-Cofete

Playa de Sotavento

Si trova en Costa Calma, a sud dell’isola, nella riserva naturale di Jandía.
La spiaggia vanta di 1.659,74 km² di superfice, nei quali sorgono morbide dune di sabbia bianca. Il mare cristallino e lingue di spiaggia, che si estendono nel mare, caratterizzano la Playa de Sotavento.
La spiaggia è frequentata da nudisti, come del resto la maggior parte delle spiagge di Fuerteventura.

le-migliori-spiagge-Fuerteventura-Playade-Sotavento

Fuerteventura è vicinissima a Lanzarote, un’altra isola mozzafiato dell’arcipelago Canario. Se desideri visitare le due isole in un solo viaggio ti sarà molto utile l’articolo su come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura.

Se ti è piaciuto quello che hai letto aiutaci a condividerlo!

More from Marco e Irene
Come raggiungere l’isola di Berlenga da Peniche
Se stai cercando info su come raggiungere l’isola di Berlenga, sei nel...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *