Dormire green in centro a Barcellona: eco hotel a due passi da Plaza Cataluña

eco-hotel-centro-barcellona-dormire-green

Se stai cercando un eco hotel dove dormire a Barcellona, questo hotel boutique sostenibile ti sorprendeà per le sue caratterisiche! Alloggiare in centro è il miglior punto di partenza per visitare la splendida Barcellona.

Se ti può interessare qui trovi un tour privato con una guida a tua disposizione per scoprire al meglio Barcellona, adatto a tutti con cancellazione gratuita! Oppure se preferisci ci sono anche dei free walking tour. Insomma ci sono tours per tutti i gusti, scoprili tutti qui!

Pochi mesi fa siamo volati a Barcellona e volevamo trovare un hotel ecosotenibile ma anche centrale per poterci spostare comodamente. Hostal Grau ci è saltato subito all’occhio per il suo stile minimalista dai tocchi naturali in legno e dai colori chiari.

eco-hotel-centro-barcellona-dormire-green-hostal-grau

Hostal Grau, un fantastico eco hotel dove dormire green in centro a Barcellona

Nel cuore di Barcellona, al numero 27 di Calle Ramelleres si trova Hostal Grau inserito in uno dei caratteristici edifici antichi che io adoro di Barcellona, proprio quelli con i terrazzini che si affacciano sui vicoletti tipici di questa città. Nonostante l’hotel si trovi a due passi dalla Rambla è lontano dalla confusione del centro. L’intero è interamente ristrutturato e molto ben tenuto.

Quali sono le misure ecosotenibili che l’eco hotel Hostal Grau adotta

Ecco le misure che Hostal Grau adotta per rendere il suo ambiente più green possibile:

  • Hostal Grau segue le linee guida LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) della bioedilizia
  • L’interior design è fatto interamente di materiali naturali, riciclati e restaurati
  • I letti sono realizzati con prodotti 100% organici
  • Le pareti sono dipinte di bianco con una vernice ecologica che danno luce e regalano un ambiente rilassante
  • Il legno usato per le testate del letto, i tronchi di albero che fanno da comodini sono di un legno con certificazione FSC ossia che garantisce che i prodotti provengono da foreste ben gestite che offrono vantaggi ambientali, sociali ed economici
  • Il pavimento è fatto di legno naturale o mattonelle riciclate
  • Tutti i dolci offerti nell’eco hotel Hostal Grau sono fatti con prodotti a Km 0
  • I saponi offerti in ogni stanza sono 100% naturali (senza sostanze derivate da petrolio, senza parabeni ne coloranti sintetici) e sono appositamente prodotti per Hostal Grau
  • Tutti i prodotti utlizzati per le pulizie sono biologici

Tutte le stanze hanno uno charme unico con fragranze 100% naturali

Off Room, la stanza più speciale di tutte all’Hostal Grau

Oltre a tutti gli accorgimenti che hai appena letto, Hostal Grau ha creato una stanza veramente speciale, la Off Room, che oltre a concentrare tutte le queste caratteriste ecosostenibili, ecco perchè è veramente speciale:

  • La camera è dotata di un bioswitch, è un dispositivo che annienta i campi elettrici di bassa frequenza quando non si usano gli interruttori
  • Le pareti sono dipinte con uno strato di vernice che scherma le radiazioni elettromagnetiche di alta frequenze che provengono da cellulari o wifi dei vicini
  • Dispone di un ecowifi per una connessione a basse emissioni. Se non viene utilizzato si mette a riposo ed emette poche radiazioni rispetto ad altri dispositivi convenzionali. Può essere anche disconnesso e c’è la disponibilità di usare la connessione ethernet.

Un eco hotel che ha tutte le caratteristiche green per un viaggio a basso impatto. Essendo in centro a Barcellona permette di avere tutte le attrazioni a portata di mano, lontano dalla confusione delel zone più turistiche.

Qui trovi 6 posti da vedere a Barcellona. Una cità che mi ha ospitato per 2 anni della mia vita con la quale ho un forte legame.

Se ti è piaciuto l’articolo o ti è stato utile aiutaci a condividerlo!

Grazie!

More from Marco e Irene
Come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura
Scommetto che piú di una volta vi siete chiesti come raggiungere Lanzarote...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.