Se stai cercando un eco hotel dove dormire a Barcellona, questo hotel boutique sostenibile ti sorprenderà per le sue caratterisiche! Alloggiare in centro è il miglior punto di partenza per visitare la splendida Barcellona.
Un eco hotel da non perdere a Barcellona se ti sta a cuore l’ambiente e ami un arredamento stile nature. Guarda tutte le foto dell’Hostal Grau e inseriscilo subito tra i tuoi preferiti
Se ti può interessare qui trovi un tour privato con una guida a tua disposizione per scoprire al meglio Barcellona, adatto a tutti con cancellazione gratuita! Oppure se preferisci ci sono anche dei free walking tour. Insomma ci sono tours per tutti i gusti, scoprili tutti qui!
Pochi mesi fa siamo volati a Barcellona e volevamo trovare un hotel ecosotenibile ma anche centrale per poterci spostare comodamente. Hostal Grau ci è saltato subito all’occhio per il suo stile minimalista dai tocchi naturali in legno e dai colori chiari.

Hostal Grau, un fantastico eco hotel dove dormire green in centro a Barcellona
Nel cuore di Barcellona, al numero 27 di Calle Ramelleres si trova Hostal Grau inserito in uno dei caratteristici edifici antichi che io adoro di Barcellona, proprio quelli con i terrazzini che si affacciano sui vicoletti tipici di questa città. Nonostante l’hotel si trovi a due passi dalla Rambla è lontano dalla confusione del centro. L’interno è interamente ristrutturato e molto ben tenuto.

Quali sono le misure ecosotenibili che l’eco hotel Hostal Grau adotta
Ecco le misure che Hostal Grau adotta per rendere il suo ambiente più green possibile:
- Hostal Grau segue le linee guida LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) della bioedilizia
- L’interior design è fatto interamente di materiali naturali, riciclati e restaurati
- I letti sono realizzati con prodotti 100% organici
- Le pareti sono dipinte di bianco con una vernice ecologica che danno luce e regalano un ambiente rilassante
- Il legno usato per le testate del letto, i tronchi di albero che fanno da comodini sono di un legno con certificazione FSC ossia che garantisce che i prodotti provengano da foreste ben gestite che offrono vantaggi ambientali, sociali ed economici
- Il pavimento è fatto di legno naturale o mattonelle riciclate
- Tutti i dolci offerti nell’eco hotel Hostal Grau sono fatti con prodotti a Km 0
- I saponi offerti in ogni stanza sono 100% naturali (senza sostanze derivate da petrolio, senza parabeni ne coloranti sintetici) e sono appositamente prodotti per Hostal Grau
- Tutti i prodotti utlizzati per le pulizie sono biologici
Tutte le stanze hanno uno charme unico con fragranze 100% naturali

Off Room, la stanza più speciale di tutte all’Hostal Grau
Oltre a tutti gli accorgimenti che hai appena letto, Hostal Grau ha creato una stanza veramente speciale in termini di ecosostenibilità, la Off Room, ecco perchè è veramente speciale:
- La camera è dotata di un bioswitch, è un dispositivo che annienta i campi elettrici di bassa frequenza quando non si usano gli interruttori
- Le pareti sono dipinte con uno strato di vernice che scherma le radiazioni elettromagnetiche di alta frequenze che provengono da cellulari o wifi dei vicini
- Dispone di un ecowifi per una connessione a basse emissioni. Se non viene utilizzato si mette a riposo ed emette poche radiazioni rispetto ad altri dispositivi convenzionali. Può essere anche disconnesso e c’è la disponibilità di usare la connessione ethernet.
Un eco hotel che ha tutte le caratteristiche green per un viaggio a basso impatto. Essendo in centro a Barcellona permette di avere tutte le attrazioni a portata di mano, lontano dalla confusione delle zone più turistiche.
Qui trovi 6 posti da vedere a Barcellona. Una cità che mi ha ospitato per 2 anni della mia vita con la quale ho un forte legame.
Se ti è piaciuto l’articolo o ti è stato utile aiutaci a condividerlo!
Grazie!