Dove mangiare a Braga: i ristoranti più particolari e quelli tipici di cucina portoghese

dove-mangiare-braga-ristoranti-tipici-portoghesi-locali-particolari-copertina

Amiamo sperimentare nuovi piatti e durante questa nostra vita qui in Portogallo, abbiamo trovato alcuni riostranti particolari dove mangiare a Braga che stanno diventando i miei preferiti, ma ti sveliamo anche qualche ristorante tipico di cucina portoghese dove mangiare un buon baccalá.

Ecco i consigli sui ristoranti migliori dove mangiare a Braga

Ecco i ristoranti più particolari e quelli più tipici dove mangiare vera cucina portoghese a Braga

Partilha By Mise En Place – un’esperienza gourmet fenomenale

Un ristorante relativamente nuovo, nato a fine 2021. Un ambiente giovane e molto accogliente con le pareti in pietra. Qui la creativià dei piatti è il loro forte! La prima volta che lo abbiamo provato ci ha conquistato subito con il drink di benvenuto, il tepache (una bevanda fermentata a base di ananas, tipica del Messico). I piatti sono super curati e veramente particolari. Come dessert prova la mousse di cioccolato, è la fine del mondo! Ottimo per un pranzo o una cena speciale! Qui trovi il menù

Ubicazione: Partilha By Mise En Place

Numero per prenotazioni: +351 969 746 065

Orario d’apertura: dal Martedì alla Domenica 12.00-15.00, 19.00-23.00

Casa de Pasto das Carvalheiras – uno dei ristoranti più particolari dove mangiare a Braga

Un ristorante dall’ambiente eclettico e dal cibo armonioso, perfettamente in stile con il locale. Qui ogni mese cambiano menú per dare spazio alle mille idee dello chef! Non ti aspettare un ristorante tipico portoghese, questo posto è per chi cerca qualcosa di speciale, un ristorante particolare che offre piatti fusion con note orientali, un mix di sapori top! Ogni volta mi soprende ed è veramente uno dei miei ristoranti preferiti, un ristorante per chi come me ha sempre voglia di sperimentare nuovi gusti! Sulla loro pagina Facebook trovi il menù.

Ubicazione: Casa de Pasto das Carvalheiras

Numero per prenotazioni: +351 253 046 244

Orario d’apertura: Lunedì, Martedí e Giovedì 12.00-15.00, 19.00-00.00, Mercoledì 12.00-15.30, 19.00-00.00, Venerdì 12.00-15.00, Sabato e Domenica: 12.00-00.00

dove-mangiare-braga-ristoranti-locali-particolari-casa-pasto-carvalheiras
dove-mangiare-braga-ristoranti-locali-particolari-casa-pasto-carvalheiras-piatto

Time To – un’esperienza diversa dal solito dove mangiare a Braga

Ristorante molto carino ed accogliente, ubicato in una delle via con più locali e ristoranti di Braga. La cucina ha un’interessante stile alternativo. Alcune pietanze sono servite in scatolette di conserve, una maniera molto carina ed origiale di presentare il piatto. Ma la pietanza più buona che ho assaporato a Time To è il polpo grigliato accompagnato con delle verdure adagiato su tre crostini, da leccarsi i baffi! Ha alcuni tavoli all’esterno lungo il marciapiede che costeggia una strada acciottolata più o meno trafficata. Qui trovi il menù.

Ubicazione: Time To

Numero per prenotazioni: +351 253 044 754

Orario d’apertura: da Lunedì al Giovedì 12.00-14.30, 18.30-22.00, Venerdì12.00-14.30, 18.30-22.30, Sabato 12.30-15.00, 18.30-22.30, Domenica chiuso

Cozinha da Sé – ristorante tipico portoghese

Se voglio impressionare qualcuno scelgo Cozinha da Sé, uno dei migliori ristoranti tipici portoghesi della zona! Il re dell’ “arroz de tamboril” (riso alla rana pescatrice) secondo noi il loro piatto forte! Cozinha da Sé è ormai entrato a far parte nella top 10 dei nostri ristoranti preferiti. Il ristorante si presenta benissimo anche dall’esterno, a due passi dalla cattedrale si scorge un edificio azzurro eccentrico molto particolare. Al suo interno, un ristorante elegante, ma non troppo, dai colori chiari, distribuito su 3 piani. Al primo piano una parete interamente formata da bottiglie di vino. Per l’estate ha un patio grande sul retro, racchiuso in una corte molto tranquilla. Sicuramente un ristorante da prendere in considerazione dove mangiare a Braga. Qui trovi il menù.

Ubicazione: Cozinha da Sé

Numero per prenotazioni: +351 253 277 343

Orario d’apertura: dal Martedí al Sabato 12.00-15.00, 19.30-22.30, Domenica: 12.00-15.00, Lunedì chiuso

dove-mangiare-braga-ristoranti-locali-particolari-cozinha-da-se
dove-mangiare-braga-ristoranti-locali-particolari-cozinha-da-se-interno

Colher de Pau – ristorante tipico portoghese

Uno dei primi ristoranti tipici portoghesi che abbiamo provato a Braga. Ci ha subito conquistato con il suo “bacalhau com broa”, se non sai cos’è te lo spiego subito: baccalá al forno su un letto di patate “ao murro” (patate baby leggermente schiacchiate) con un contorno di “grelos” (cime di rapa). Colher de Pau è un ristorante a conduzione familiare a due passi dal bellissimo Arco de Porta Nova, questo vuol dire che si trova nel cuore della città. Il locale è piccolo e l’ambiente assomiglia abbastanza ad una taverna. Ha una piccola terrazza che d’estate è un toccasana. Il proprietario è gentilissimo! Putroppo non hanno un menù completo di prezzi da poter consultare online, ma posso condividere il loro menu con le foto dei piatti, lo trovi qui.

Unicazione: Colher de Pau

Numero per prenotazioni: +351 253 269 298

Orario d’apertura: dal Martedí al Sabato 12.00-15.00, 19.00-23.00, Domenica: 12.00-15.00, Lunedì chiuso

dove-mangiare-braga-ristoranti-locali-tipici-portoghesi-colher-de-pao

Se ti è piacito almeno uno di questi ristoranti, ti avrò fatto venir voglia anche di visitare Braga. Credemi ti piacerà se ami i borghi antichi, strade acciottolate, balconcini in ferro e aiuole colme di fiori degne di mille scatti. Quindi se non hai ancora letto cosa vedere a Braga ti rimando subito all’articolo. Inizia a pianificare il tuo viaggio!

Buon viaggio ma soprattutto buon appetito!

Se ti è piaciuto l’articolo o ti è stato utile, aiutaci a condividerlo!

Grazie!

More from Marco e Irene
Come superare la paura di trasferirsi all’estero
Se sei approdato qui probabilmente stai pensando di comprare un biglietto solo...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.