Dove mangiare a Glasgow: viaggiare attraverso le cucine del mondo

dove mangiare a Glasgow

Se state cercando un ristorante accogliente, economico e che soddisfi il vostro palato a Glasgow, siete nel posto giusto. Quindi, dove mangiare a Glasgow?
​Come già vi ho raccontato nell’articolo Glasgow in 2 giorni, Glasgow è una città multiculturale e come tale ci sono anche molti ristoranti interessanti dove assaporare la cucina di vari luoghi del mondo!
Da bongustai, quali siamo, ci piace molto sperimentare sapori nuovi e per questo abbiamo fatto il giro del mondo attraverso i ristoranti di Glagsow, per poi poterveli raccontare e indirizzarvi al meglio nella vostra scelta!

Bene! In che parte del mondo vi piacerebbe essere oggi?
A voi la scelta; qua sotto trovate una lista di ristoranti che ho selezionato per voi:

Dove mangiare a Glasgow: gustare sapori del mondo in una sola città.

Mujigae, ristorante coreano 

Se non avete mai provato la cucina coreana, questa è la vostra occasione! Mujigae si affaccia su Miller Street, nelle vicinanze di George Square. L’atmosfera intima e piacevole vi accompagna nel mondo coreano ricco di sapori e profumi da farvi venire l’acquolina in bocca. Le specialità che vi consiglio sono: i pancackes di molloschi e il popolarissimo bibimbap. Quest’ultimo viene cotto e presentato in una ciotola di pietra rovente con verdure minuziosamente tagliate e adagiate su una base di riso bianco; a seconda dei vostri gusti potete gustarlo con carne, pesce o tofu. Assolutamente da provare!

dove mangiare a Glasgow

Ingram Wynd, ristorante scozzese

Caratteristico e raffinato, dove la qualità del cibo e la gentilezza del personale, fanno di questo ristorante un luogo molto accogliente. Un po’ più caro degli altri ristoranti di cui vi ho parlato ma se avete letto l’articolo su Glasgow, saprete già come ottenere degli ottimi sconti. Da amante del pesce, vi suggerisco le cozze marinate in un guazzetto di panna e vino bianco (white wine sauce), servite con pan tostato, ma se volete assaporare il vero gusto scozzese, non dovete perdervi gli haggis.

Nippon Kitchen, ristorante giapponese

Appassionati di sushi? Non perdetevi il miglior ristorante giapponese di Glasgow, Nippon Kitchen. Location elegante e sempre curata con dei coloratissimi fiori freschi che adornano il bancone. Vasta varietà di piatti, tutti preparati con estrema cura ed esaltati da una raffinata presentazione. Pesce freschissimo e senza dubbio il miglior ramen. Se siete un gruppo potete riservare una delle stanze private al primo piano. Vi consiglio di prenotare in anticipo perchè il fine settimana è abbastanza affollato.

dove mangiare a Glasgow

Chaophraya, ristorante thailandese

Abbiamo appena scoperto questo meraviglioso ristorante Thai, vi garantisco un’esperienza straordinaria in coppia o con amici. La location mozzafiato, costituita su tre piani, è ospitata in un palazzo storico del centro di Glasgow in Nelson Mandela Place, all’incrocio con Buchanan Street. Estremamente decorata con elementi thailandesi che vi fanno sentire immersi nella loro accogliente ed elegante cultura. Non solo rimarrete sopresi dalla bellezza del ristorante ma anche dai sapori eccezionali che la cucina tradizionale thailandese sa farvi assaporare. Se volete stupire la vostra dolce metà questo è sicuramente il posto perfetto!

dove mangiare a Glasgow
dove mangiare a Glasgow
Chaophraya ristorante

Cossachock, ristorante russo

Interessante ristorante russo caratterizzato dal colore rosso, da proiezioni di film e dal soffitto tappezzato da pannelli ricoperti da foulard raffiguranti motivi russi. Come da buona tradizione russa, alcuni antipasti vengono serviti con uno shot di vodka, proprio qui ho provato la vodka alla nocciola, buonissima! Tra le varie opzioni di piatti tipici trovate il borsh, la famosa zuppa di barbabietola e il Shashlik, deliziosi spiedini di carne a scelta. Oltre al buon cibo, preparano degli ottimi cocktails e degli strepitosi black russian e white russian. Tutti i cocktails sono molto economici, partono da £3.95!

Cossachock

Osteria del tempo perso, ristorante italiano

Avete voglia di assaporare piatti dal gusto unico e familiare? Ok, Osteria del Tempo Perso è quello che state cercando, qui servono un’ottima pizza, grande, croccante ai bordi e fine al centro, ma non per questo gli ingredienti cadono sul piatto non appena ne sollevi un pezzo. Io vado pazzo per la Cacio e Pepe e la Tartufo, squisite! Il menù è ricco di una varietà di piatti da leccarsi i baffi con  ingredienti freschi e tutti home made come anche i deliziosi dolci. Vi posso assicurare che tutto quello che ho assaggiato è veramente buonissimo. L’arredamento e i sapori vi proiettano direttamente in un’ospitale osteria italiana dove il tempo sembra quasi fermasi.

Elena’s, ristorante spagnolo

La mia cucina preferita! Avendo vissuto in Spagna a lungo, posso confermarvi che a Elena’s servono una paella di tutto rispetto, indubbiamente la più buona di tutti i ristoranti spagnoli che ho provato a Glasgow. Essendo espressa, la sua creazione richiede 30 minti. Nel frattempo potete condividere alcune tapas altrettanto eccezionali e accompagnare il tutto da una buona e rinfrescante sangria de vino tinto. Sicuramente un’esperienza molto piacevole.   Spero di avervi aiutato nella vostra scelta. Siete già stati in uno di questi ristoranti? Raccontateci le vostre esperienze. Scriveteci anche se volete sapere qualcosa in più, saremo felici di aiutarvi.

Buon appetito!

Se ti è piaciuto quello che hai letto, aiutaci a condividerlo!

More from Marco e Irene
La Quinta de Santa Cristina – Alla scoperta del vinho verde in una delle tenute più belle del nord del Portogallo
La Quinta de Santa Cristina – un’esperienza difficile da dimenticare Le esperienze...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *