5 cose da fare a Glasgow by night

Mettiti alla prova all’Escape Room

Serate di pioggia non vi temiamo! Noi sappiamo come divertirci anche con il brutto tempo! Proprio ieri sera siamo stati per la prima volta all’Escape Room con un gruppo di amici.
Se hai voglia di un’esperienza nuova, divertente e che rafforza lo spirito di gruppo, è proprio quello che fa per te! Per chi non sapesse bene di cosa si tratta, dopo aver ricevuto una spiegazione iniziale, il gruppo di partecipanti viene chiuso a chiave in una stanza e lo scopo del gioco è quello di trovare indizi nascosti per arrivare alla soluzione e poter finalmente riuscire ad aprire la porta!
Il tempo a disposizione è 60 minuti, quindi il gioco di squadra è fondamentale!
Le stanze sono a tema, noi ieri per esempio, abbiamo giocato in quella della “Stregoneria e Magia”, ma ce ne sono per tutti i gusti. Abbiamo scoperto che a Edimburgo ce n’è una su Leonardo da Vinci, quindi per gli appassionati d’arte come me, è perfetta!

Sorseggia un cocktail al Café Cassachok

Questo caratteristico ristorante russo, è un posto ideale anche se avete voglia di sorseggiare un paio di cocktail in buona compagnia. E’ uno dei posti preferiti da me e Marco, i cocktail sono veramente buoni (il top per me è il Cosmopolitan!) e i prezzi sono economici…si parte da £3.95 per una bevuta!
Le pareti sulle tonalità del rosso, gli arazzi multicolor appesi al soffitto e le lampade coperte da foulard della tradizione russa, ti avvolgono in un’atmosfera calda e piacevole.
Se ti verrà un po’ di appetito, abbina al tuo cocktail uno dei piatti proposti della cucina tipica.

 

Scatenati ad un concerto alla Art School

Glasgow è conosciuta per i suoi numerosi locali di musica dal vivo e la Art School è uno di quelli che si distingue per un ricco programma musicale. Al primo piano ospita una spaziosa ed informale sala concerti, alcuni eventi sono a pagamento mentre altri sono free.

Prova a ballare il Cèilidh

Se ti vuoi immergere completamente nella vita scozzese, non puoi non provare a danzare il Cèilidh.
E’ una tipica danza che trova le sue origini nelle aree gaeliche della Scozia e dell’Irlanda. Oggi viene ballata in gruppo in pub e locali. Io l’ho provata e non è affatto semplice come potrebbe sembrare!
Il divertimento è assicurato, visto che le prima volte sarà praticamente impossibile essere a tempo con chi il Cèilidh lo sa ballare per davvero!
Nel centro di Glasgow ci sono due locali che conosco dove organizzano serate di Cèilidh: lo Sloans, uno dei pub più antichi della città, con serata danzante ogni venerdì al costo di £10 e l’Avant Garde, pub più semplice che ogni sabato presenta la serata Cèilidh con entrata libera.

Trascorri una serata alternativa all’Hillhead Bookclub

Se vuoi passare un pomeriggio o una serata in un pub originale, non puoi non fare uno sosta al Bookclub. Qui non solo puoi gustarti cocktail a prezzi convenienti, ma anche farti una partita a ping pong, giocare ad un videogioco retro e ascoltarti buona musica dal mercoledì alla domenica. Un locale sicuramente alternativo che non puoi assolutamente perderti!

Se hai poco tempo a disposizione per visitare Glasgow ti consiglio di leggere il nostro articolo Glasgow in 2 giorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Aiutaci a condividerlo!

More from Marco e Irene
Sardegna: il tramonto più romantico della costa sud
Il tramonto in Sardegna è veramente un evento che fa rimanere a...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *