5 posti insoliti e poco turistici in Portogallo

posti-insoliti-portogallo

Se stai cercando posti insoliti in Portogallo sei capitato nel posto giusto. Il Portogallo è pieno di posti meravigliosi, ma se vuoi vedere veramente qualcosa di speciale allora devi assolutamente segnarti questi posti insoliti

Prima di parlarti di posti insoliti da vedere in Portogallo ti chiedo: hai già trovato l’alloggio perfetto per questo viaggio? Scegli qui l’alloggio che fa per te! Ricorda di scegliere il tuo alloggio con cura, contribuisce a far sí che il viaggio sia memorabile.

Bene, allacciati le citure perchè ti porto a scoprire non solo dei posti insoliti ma anche delle mete poco turistiche del meraviglioso Portogallo!

Capela do Senhor da Pedra

Questo luogo di stupirà tantissimo, si tratta di una cappelletta costruita su degli scogli proprio sulla riva dall’Oceano Atlantico. Un poosto insolito super suggestivo che ci ha veramente lasciati a bocca aperta! Si trova vicino Porto, precisamente sulla spiaggia di Miramar a Gulpilhares. Si raggiunge in 15 minuti di macchina e 30 minuti circa con i mezzi pubblici. Una meta imperdibile da vedere nel nord del Portogallo!

Estação Arqueológica do Prazo

Un sito archeologico in cima ad una collina? Sí proprio così, questo è veramente uno di quei posti che non trovi sulle guide turistiche. L’entrata al sito archeologico è gratuita e si trova a Freixo de Numão, a due passi dalla capitale dei mandorli in fiore, uno spettacolo che si ripete ogni anno da metà Febbraio a inizio Marzo, sto parlando di Vila Nova de Foz Côa. Se visiterai Vila Nova de Foz Côa, a pochi chilometri da qui tieni presente che si trova un super hotel termale, il Longroiva Hotel. Noi abbiamo avuto il piacere di soggiornarci ed è il top! Guarda le foto!

posti-insoliti-portogallo~-ruina-do-praço

Casa do Penedo

Hai presente la casa de Flintstones? Sembra proprio quella! Dal 2014 è considerata una delle case più strane al mondo, una meta veramente insolita nel nord del Portogallo. Si trova a Fafe in una location pazzesca da dove si può ammirare un panorama a 360 gradi. Ti invito a leggere l’articolo sulla Casa do Penedo per scoprire dettagli che ti faranno venire ancor più voglia di visitarla!

cosa-vedere-nel-nord-del-portogallo-casa-piu-strana-mondo

Labirinto a Porto

Chi non conosce Porto? Una delle città più emblematiche e affascinanti del Portogallo, ci sono tante attrazioni sotto gli occhi di tutti ma ce n’è una che forse non conosci perchè non si trova proprio nel centro città. Si tratta del labirinto de Casa São Roque, un centro d’arte che si trova a soli 20 minuti circa, con i mezzi, dal centro! Il labirinto é situato nel parco pacifico circostante la Casa de São Roque.

cosa-vedere-nel-nord-del-portogallo-labirinto-porto

Covão dos Conchos

Questa é veramente una meta insolita da vedere nel centro del Portogallo. Putroppo noi non abbiamo avuto ancora l’occasione di visitare questo luogo particolare. Si trova nel Parque Natural de Serra da Estrela, esattamente nel lago artificiale Covão dos Conchos. Questo “buco” é stato construito nel 1950 per permettere il trasferimento dell’acqua da Ribeira das Naves a Lagoa Comprida, che si trova a pochi chilometri da questo luogo.

⬇️ Se ti è piaciuto l’articolo o ti è stato utile, aiutaci a condividerlo! ⬇️

More from Marco e Irene
Un rifugio romantico lontano dalle mete turistiche a Chiang Rai
Se quello che state cercando é un luogo pacifico circondato da natura...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *