Dove dormire a Madeira: Glamping romantico tra la natura vista oceano

dove-dormire-madeira-vista-oceao

Cercando un posto unico dove dormire a Madeira ho scovato un glamping immerso nella natura con una vista favolosa sull’oceano! Amiamo gli alloggi immersi nel verde e se si tratta di una vegetazione sub-tropicale come quella di Madeira, bé allora abbiamo trovato un alloggio davvero unico! Il Calheta Glamping Pods ci ha lasciato veramente a bocca aperta! Un alloggio in cui assaporare la calma, i ritmi lenti e restare in silenzio ad ascoltare il vento e i rumori della natura.

Se questo alloggio ti ha già conquistato ti consiglio di vedere le foto e controllare subito la disponibilità per non perdere l’opportunità!

dove-dormire-madeira-vista-drone

Alloggiare a Calheta Glamping pods, quando dormire a Madeira diventa un’esperienza indimenticabile a km 0

Calheta Glamping Pods non è un alloggio qualsiasi, ma è sinonimo di esperienza, infatti oltre ad essere immerso nella vegetazione locale, ha un orto a disposizione degli ospiti! Veramente un’idea eccezionale ed unica! Prodotti a km 0 pronti per essere cucinati direttamente nel pod! Ma non è finita qui! Ogni mattina la signora Carla lascia un sacco di cotone bianco con del pane fresco al suo interno, da poter gustare con burro e marmellata sulla terrazza panoramica del pod. Vi assicuro che una colazione vista oceano ha tutto un altro sapore! Ecco perchè secondo noi è il miglior posto dove dormire a Madeira!

calheta-glamping-pods
Colazione vista oceano al Calheta Glamping pods

Ti presento il nostro pod

Immagina un prato verde molto curato, fiori e piante tipiche di Madeira, una piscina con vista e un percorso fatto di pietre che fa strada ai vari pods. Sono sei i pods rivolti verso l’oceano, ognuno con un numero e un nome che li contraddistingue, il nostro era il 4 “pau branco”. È in prima fila, nessun ostacolo davanti, solo una vista privilegiata sull’oceano per un risveglio indimenticabile. Cosa volere di più? Noi abbiamo amato questo alloggio e non avremmo voluto lasciarlo mai più! Penso che sia una sensazione che ognuno ha risvegliandosi in questo angolo di paradiso.

dove-dormire-madeira-vista-pod

All’interno della piccola capsula, un cucinotto completamente equipaggiato, un tavolo bianco di legno e un letto comodissimo con una testata super colorata. Entrando in bagno una doccia spaziosa ad angolo con idromassaggio, un piccolo lusso per rendere più magico il soggiorno. Se questo non basta a sorprenderti, ti svelo il pezzo forte. Lasciamo scivolare la porta a vetri scorrevole e davanti a noi una terrazza interamente in legno con vista superlativa a 180 gradi con un’hamaca su cui dondolarsi, posizionata perfettamente per ammirare una vista infinita sull’oceano. Al tramonto il cielo si tinge dal rosa all’arancione e il sole pian piano si tuffa nel mare, uno spettacolo!

dove-dormire-madeira-hamaca

Come raggiungere il Calheta Glamping pods

Per Calheta Galmping pods hanno scelto uno spazio unico ed intimo, proprio in linea con le vibes che si respirano nel glamping. Si trova in una location pazzesca a Estreito da Calheta, nella parte sud-ovest dell’isola sulla cima di una collina, lontano dal caos ed immerso nella quiete della natura. Per raggiungerlo vi consiglio di percorrere questa strada perchè google map segnala un altro percorso più scomodo.

Come rendere una notte speciale a Madeira pernottando al Claheta Glamping pods

Regala una fuga romantica alla tua dolce metà, prenota un soggiorno al Calheta Glamping pods. Ecco alcuni ingredienti per una notte indimenticabile: una manciata di lucine per donare atmosfera alla terrazza del pod, una cena romantica al tramonto a base di pesce fresco, il tutto accompagnato da una bottiglia di vino bianco con bollicine. Infine tante coccole ascoltando il suono dei grilli sotto un manto di stelle.

Il nostro pernottamento di quattro notti è stato indimenticabile, quindi se amate la natura e cercate un alloggio unico questo glamping è il posto giusto dove dormire a Madeira!

Se ami li alloggi unici qui trovi tutti gli alloggi imperdibili dove abbiamo lasciato un pezzetto di cuore!

Se ti è piaciuto l’articolo o ti è stato utile aiutaci a condividerlo!

Grazie!

More from Marco e Irene
Come raggiungere Lanzarote da Fuerteventura
Scommetto che piú di una volta vi siete chiesti come raggiungere Lanzarote...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.