Uno dei migliori design hotel della Serra da Estrela: dormire ad alta quota

design-hotel-serra-da-estrela-casa-das-penhas-douradas

Lo scorso weekend abbiamo vissuto un sogno ad occhi aperti e questo sogno si chiama: Casa das Penhas Douradas, un design hotel a 1500 m sulla Serra da Estrela, la montagna piú alta del Portogallo.

In occasione del compleanno di Irene ho scelto Casa das Penhas Douradas per regalarle un’esperienza da ricordare, una struttura moderna con centro benessere sulla cima della montagna. Un posto top dove farsi coccolare e godere una vista eccezionale sulle valli.

design-hotel-serra-da-estrela-casa-das-penhas-douradas

Design hotel della Serra da Estrela: 5 motivi per i quali vi consigliamo Casa das Penhas Douradas

Non potevamo capitare in un hotel migliore di Casa das Penhas Douradas: la natura che lo circonda, la gentilezza dello staff, il design, il comfort e un infinito relax ci hanno avvolto completamente.

La nostra camera era una double room che dispone di una finestra panoramica con vista su Serra da Estrela, di un terrazzo con un piccolo tavolo e due sedie, una postazione ottima per godersi il panorama magari sorseggiando il drink di benvenuto.

L’hotel è tutto in legno e i dettagli sparsi in ogni stanza sono studiati alla perfezione per creare un ambiente rilassante e confortevole.

Ecco i 5 motivi che vi faranno innamorare di Casa das Penhas Douradas

  • Casa da Penhas Douradas è un hotel di design a tema montagna interamente rivestito di particolari di lana che arrivano direttamente dalla Burel Factory, l’antico lanificio del 1800 di Manteigas, il paese a pochi km dall’hotel. Assolutamente da visitare!  Per chi alloggia all’hotel l’accesso è gratuito.
design-hotel-serra-da-estrela-casa-das-penhas-design-montagna
  • Le camere sono veramente una chicca. Noi abbiamo scelto una camera doppia con veranda. Letti super comodi, coperte di lana burel con dei motivi particolari in rilievo, lampade stile vintage, e una finestra enorme. Fuori una piccola veranda che da a Serra da Estrela. Per godersi la vista, due sedie ed un piccolo tavolo. 
  • Massaggi eccezionali direttamente dalla spa dell’hotel. Noi ci siamo fatti coccolare da un massaggio di coppia rilassante di 50 minuti. Il loro segreto per un massaggio top sono gli oli essenziali prodotti con le piante del parco Serra da Estrela. Nella zona spa si trova una piscina riscaldata con idromassaggio con vista.
design-hotel-serra-da-estrela-casa-das-penhas-douradas-spa
  • La cena a gourmet con piatti eleborati dai gusti raffinati mai assaporati prima, accompagnata da un prosecco o un gin tonic che io adoro.
  • Miradouro do Fragão do Corvo, un punto panoramico da dove assistere ad uno spettacolo naturalistico dal picco della montagna. Questo si trova a due passi dall’hotel Casa das Penhas Douradas.

Che ne dite? Vi abbiamo convinto? Casa das Penhas Douradas è il luogo perfetto per una fuga romantica o un viaggio in famiglia. Tant’è che l’hotel dispone di due sale, una per famiglie e l’altra per soli adulti.

design-hotel-serra-da-estrela-casa-das-penhas-douradas-sala-relax

Design hotel della Serra da Estrela: la nostra esperienza a Casa das Penhas Douradas

Per il nostro weekend ho prenotato il pacchetto “Um dia a Dois” che include:

  • 1 notte in una tipologia di stanza a scelta con una colazione super. Potete personalizzare la vostra colazione con una scelta infinita di bontá.
design-hotel-serra-da-estrela-casa-das-penhas-colazione
  • 1 cena a gourmet per 2 persone preceduta da un cocktail o un prosecco e un amuse bouche. Antipasto, minestra, primo piatto, dolce caffè o tè. Nel caso scegliate la suite, la cena può essere servita in camera.
  • 1 massaggio di coppia con gli oli essenziali della montagna
design-hotel-serra-da-estrela-casa-das-penhas-douradas

A rendere tutto cosí intimo e accogliente è il contesto naturalistico scandito da abeti e altri tipi di alberi nel quale è inserito l’hotel.

Un’esperienza che ha superato le nostre aspettative.

Immaginatevi che esperienza meravigliosa sarebbe alloggiare qua, quando fuori la neve timidamente si posa sugli abeti e il paesaggio si tinge di un bianco candito, voi godendovi lo spettacolo comodamente dalla piscina interna. Personalmente potrei immaginare di essere in una favola.

Se volete curiosare sul sito di Casa das Penhas Douradas trovate altre esperienze per organizzare un weekend indimenticabile. A quando una fuga romantica?

Se ti è piaciuto questo articolo aiutaci a condividerlo!

More from Marco e Irene
La Quinta de Santa Cristina – Alla scoperta del vinho verde in una delle tenute più belle del nord del Portogallo
La Quinta de Santa Cristina – un’esperienza difficile da dimenticare Le esperienze...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *