Tour in fiat 500 vintage nel Chianti: il miglior modo di vivere la Toscana

cosa-fare-nel-chianti-tour-500 vintage

Un’esperienza indimenticabile da fare in Toscana

Se stai cercando un’esperienza unica da fare nel Chianti, in una delle zone più iconiche della Toscana, ho quello che fa per te. Continua a leggere per scoprire come organizzare al meglio un romantico tour in fiat 500 nel Chianti, sarà come proiettarsi in un vecchio film italiano.

Ti piacerebbe visitare alcuni dei borghi più affascinanti della Toscana, fare una degustazione di vini in un’azienda agricola immersa nelle colline della zona e goderti i paesaggi del Chianti da un finistrino di una fiat 500?

Se è quello che vuoi, ti consiglio di affidarti a My Tour in Italy come abbiamo fatto noi, un tour operator con 20 anni di esperienza nell’organizzazione di tour privati, piccoli gruppi e gite di gruppo di mezza giornata o giornata intera.

Il tour nel Chianti è disponibile sia in fiat 500 vintage che in vespa, scegli quello che fa per te!

MyTour Banner

In questo caso My Tour in Italy ha organizzato per noi un tour indimenticabile a bordo di una fiat 500 vintage. Un’esperienza su quattro ruote fantastica!

chianti-tour-500-vintage
MyTour Banner

Cosa fare nel Chianti per assaporare la Toscana al top

Il tour in fiat 500 è sicuramente il modo più emblematico per vivere la Toscana al meglio. Ammirare le colline del Chianti con il vento in faccia a bordo di una 500 vintage dal tettuccio apribile, devo ammettere che ha tutto un altro fascino!

Se non hai mai guidato una fiat 500 questa è la perfetta occasione per farlo. L’accensione a levetta, il cambio duro di una volta, l’assenza del climatizzatore, la mancanza di radio e le dimensioni ridotte del veicolo ti faranno tornare indietro nel tempo.

Tour in fiat 500 tra le colline toscane del Chianti

Un originale tour su quattro ruote, enogastronomico e culturale della durata di 8 ore, durante le quali esplorerai un’area del Chianti dove scoprirai la storia di due borghi antichi, Castellina in Chianti e Monteriggioni. Assaporerai prodotti tipici toscani presso l’azienda agricola Poggio Amorelli in una location top e degusterai degli ottimi vini autoctoni. Durante gli spostamenti scorreranno davanti i tuoi occhi panorami fatti di dolci colline, armoniosi filari di cipressi ed inconfondibili vigneti toscani, come in un vecchio film italiano a bordo di una rombante 500 vintage. Durante tutto il tour sarai assistito da una guida esperta del territorio, nel nostro caso Duccio è stato un ottimo accompagnatore.

MyTour Banner

Castellina in Chianti

Castellina in Chianti è stata la prima tappa del tour, un carinissimo borgo medievale circondato da mura fondato dagli etruschi tra VIII e il IX secolo a.C. e dove nel 1100 iniziava a svilupparsi il commercio di olio e vino. Le graziose viuzze in pietra rievocano un passato lontano, quando famiglie senesi e fiorentine risiedevano in palazzi signorili. Castellina in Chianti cattura gli occhi di ogni visitatore, ti innamorerai degli antichi edifici, dei negozietti tipici e dei ristorantini che popolano Via Ferruccio, la viuzza principale. Ti suggerisco di attraversare il tunnel sotte le mura per poi arrivare alla chiesa ed infine raggiungere il castello.

cosa-fare-nel-chianti-tour-500-vintage-castellina

Azienda agricola Poggio Amorelli

Per la pausa pranzo sarai ospitato dall’Azienda agricola Poggio Amorelli, inserita in un meraviglioso contesto naturalistico avvolto da un’atmosfera rilassante. Conta con 40 ettari di terreno di cui 15 adibiti alla coltivazione vinicola, specializzata per la produzione del Chianti classico docg Gallo Nero e del Morellino di Scansano docg. Oltre ad un tasting di ottimi vini, assaporerai una selezione di prodotti di ottima qualità rigorosamente made in Tuscany. Una deliziosa esperienza culinaria. Inoltre con una visita guidata avrai accesso alla loro cantina per conoscere da vicino i vini di loro produzione.

cosa-fare-nel-chianti-tour-500-vintage-poggio-amorelli

Sosta in uno degli spot più emblematici del Chianti

In un tour nel Chianti non può mancare una sosta in uno splendido viale di cipressi, uno scorcio iconico di queste zone. Scatta foto a non finire per portarti con te il ricordo di una strepitosa esperienza in 500 vintage. Uno spot super instagrammabile!

cosa-fare-nel-chianti-tour-500-vintage-viale-cipressi

Monteriggioni

La guida attraverso i suoi racconti ti farà rivivere la storia di un altro borgo antico adagiato sul crinale di uno dei colli senesi: Monteriggioni. Una chicca di borgo, nato tra il 1213 e il 1220, circondato da una cinta muraria a torri che secondo la leggenda venne costruita così per replicare la forma della corona della regina. Intorno alle mura, un fossato che durante le guerre veniva riempito di carbone e a cui davano dato fuoco per difendersi dai nemici. Il borgo è interamente costruito in pietra, popolato da negozietti curati nei minimi dettagli. Monteriggioni sarà la ultima tappa del tour e sono sicuro che avrai voglia di rifare tutto da capo!

cosa-fare-nel-chianti-tour-500-vintage-viale-monteriggioni

My tour Italy oltre al tour in fiat 500 vintage e in vespa tra le colline del Chianti offre tante esperienze culturali, culinarie e molte altre attività in tutta Italia. Prenota subito la tua per assicurati di vivere una giornata speciale. Scegli quella che più ti emoziona sul sito di My tour in Italy.

tour-fiat-500-nel-chianti
MyTour Banner
More from Marco e Irene
6 cose da visitare a Barcellona: i nostri consigli
Oggi vi porto con me alla scoperta di 6 cose da visitare...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *