Dove fare brunch a Braga – i migliori locali selezionati

dove-fare-brunch-a-braga-copertina

Se stai cercando un locale dove fare brunch a Braga sei nel posto giusto! Viviamo a Braga da piú di 5 anni e abbiamo avuto l’occasione di provarne diversi, quindi prendi carta e penna e segnati questi locali veramente super carini.

Se dopo il brunch vuoi andare alla scoperta di Braga allora ti suggerisco di leggere l’articolo su cosa vedere a Braga e se non hai molto tempo di esplorarla, ho la soluzione per te, ti consiglio un tour originale in tuktuk della città.

Semente

Una scoperta molto piacevole! Quando possiamo andiamo a farci un brunch con prodotti genuini. Questo locale è totalmente in linea con la nostra ideologia, ossia qui tutti i prodotti provengono da coltivazioni sostenibili. Da Semente (che in italiano vuol dire seme) la priorità è la qualità dei prodotti, infatti scelgono con cura i loro fornitori, usano alimenti locali e di stagione e sono 100% di origine vegetale; ma ecco la cosa che ti sorprenderà di più: non usano zuccheri!

Oltre al brunch, a pranzo puoi deliziarti con il loro ricco menù a buffet. Oltre a tutte le ottime caratteristiche, questo locale è attento agli sprechi, gli avanzi hanno un costo di 3.00€. Il design del locale mi piace tantissimo, è super colorato e mette subito di buon umore. Per le giornate di sole c’è anche uno spazio esterno che da sulla pacifica piazza Campo das Hortas e sullo sfondo si intravede anche l’imponente Arco de Porta Nova. Se ami anche te questo tipo di locali super naturali hai già trovato dove fare un ottimo brunch a Braga. Ecco qui le coordinate.

dove-fare-brunch-a-braga-semente-hamburger

Méze

I pancakes più buoni di Braga li trovi da Méze! Si trova nel cuore della città in Praça Conde de Agrolongo a due passi dai fioritissimi giardini di Santa Barbara. Solitamente anche se i pancakes sono dolci vengono guarniti con dei granelli di sale, lo dico perché non a tutti piacciono e puoi chiedere di non metterli. Ma restano senza dubbio buonissimi. Io di solito scelgo il menù con spremuta d’arancia, una fetta di pane tostato con avocado, un pancake e un caffé. C’è molto altro, qui puoi vedere il menù! Il locale è molto ben curato, ha colori naturali e decorato con tante piante che danno un tocco esotico. Un ottimo locale dove fare brunch a Braga. Ha anche una terrazza esterna per l’estate!

dove-fare-brunch-a-braga-meze

Nordico coffee shop

Nordico è uno di quei locali non molto appariscenti e che quasi non si nota quando ci si passa davanti ma che dentro sono molto accoglienti, questa caratteristica personalmente mi attrae. Si trova in una viuzza del centro (Rua do Anjo) in una strada acciottolata come la maggior parte delle vie del centro. Nordico, si nasconde all’interno di un edificio storico del centro ed è stretto e lungo come la maggior parte degli edifici in Braga, sul retro una vera piccola oasi di relax: una terrazza dove rilassarsi gustando le loro prelibatezze accompagnate da un buon caffè. Se sei un amante del caffè non perderti questo posticino dal tocco vintage, hanno varie miscele che sicuramente sapranno deliziare il tuo palato.

dove-fare-brunch-a-braga-nordico coffee-shop

Maria Luisa

Oltre al brunch quello che salta all’occhio è l’arredamneto boho chic del locale! Adoro questo stile. Colori naturali, lampadari in vimini e un bel po’ di piante giganti che abbelliscono l’ambiente. Si trova in centro all’indirizzo Rua do Raio 355 ed è relativamente nuovo. Amo l’ambiente e le loro creazioni, qui hanno sempre due infusi del giorno molto buoni. Provare per credere! Anche Maria Luisa è una buona opzione dove fare brunch a Braga

dove-fare-brunch-a-braga-maria-luisa

Se per pranzo non sai quale ristorante scegliere ti aiuto io, se non l’hai ancora letto qui ti parlo dei nostri ristoranti preferiti di Braga dove mangiare tipico portoghese e non.

⬇️ Se ti è piaciuto l’articolo o ti è stato utile, aiutaci a condividerlo! ⬇️

More from Marco e Irene
Un viaggio attraverso i vini della cantina più antica delle Canarie
Lanzarote non è solo spiagge incredibili e mare favoloso ma è anche...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *