3 posti romantici da visitare a Nantes

Nantes, città vivace, giovane, culturale ma anche romantica della Bretagna storica! Oggi vi porto con me per farvi scoprire 3 posti romantici di Nantes da non perdere! Segnateveli per organizzare un viaggio super romantico in questa fantastic città.
Ecco per voi, i miei consigli dei 3 luoghi più romantici da visitare in coppia.

3 posti romantici da visitare a Nantes: cosa non perdere!

Jardin des Plantes di Nantes

Il Jardin de Plantes è un’oasi di pace e relax vicino alla stazione ferrovaria di Nantes. Qui vi potrete rilassare all’ombra di uno dei tanti alberi e godervi la vista romanticissima del lago.
Nel giardino, oltre ad esserci molti tipi di alberi e piante, ci sono anche delle creazioni originalissime realizzate con arbusti che rappresentano simpatici animali.
Passeggiate mano nella mano per il sentiero del parco, godendovi quest’atmosfera di piacevole quiete. Sedetevi su una panchina, chiudete gli occhi e ascoltate il dolce scrosciare del getto d’acqua del laghetto e i suoni della natura.

3 posti romantici da visitare a Nantes

Trentemoult: un pittoresco villaggio di pescatori

Attraversate il fiume Loira a bordo del traghetto per raggiungere Trentemoult, quello che anticamente era un piccolo villaggio di pescatori.
Qui potrete perdervi mano nella mano per le stradine del paese, ammirando le casette pittoresche dai colori vivaci. Le entrate degli edifici sono adornati con vasi di fiori colorati e piante di lavanda che propagano un profumo seducente.
Sedetevi nella terrazza di uno dei bar o ristoranti old-style sul lungofiume, per apprezzare da vicino il colore della Loira che cambia con il passare delle ore.​

3 posti romantici da visitare a Nantes

La Torre di Bretagna by night

 

Al primo posto della top 3, per me c’è senza dubbio la vista dalla Torre di Bretagna by night.
La Tour Bretagne è il secondo grattacielo francese e al 32° piano ospita una fantastica terrazza panoramica con vista a 360° sulla città di Nantes.
Qui c’è anche il locale Le Nid, il nido, dal suo design molto particolare. Rappresenta infatti una grande cicogna realizzata dall’artista Jean Jullien. Potrete sorseggiare un drink innamorandovi della vista spettacolare su Nantes.
Non ci sono parole per descrivere la bellezza delle mille luci di Nantes dall’alto. Che dire.. è una location super-romantica che non potete assolutamente perdervi!!!

La Torre di Bretagna by night

Se siete interessati alla cultura della sorprendente città di Nantes non potete perdervi l’articolo su Le Voyage à Nantes

More from Marco e Irene
L’Acquario di Livorno – in fondo al mar c’è un mondo da scoprire!
Esplorando l’Acquario Ragazzi oggi vogliamo parlarvi dello straordinario mondo marino dell’Acquario di...
Continua a leggere
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *