Trekking facile ed accessibile nel Nord del Portogallo

trekking-facile-percorso-naturalistico-nord-portogallo

Se sei alla ricerca di un trekking facile nel Nord del Portogallo ma allo stesso tempo incredibilmente memorabile sei capitato nel posto giusto! Questo trekking è adatto a tutti e avvolto da natura incontaminata dai colori raggianti! Ad accompagnarlo il dolce suono dell’acqua del fiume Homem. Siamo rimasti affascinati dalla quiete e dalla bellezza della vegetazione di questo percorso. Oggi ti parlo dell’Ecovia de Bouro!

Se hai deciso di passare dei giorni in mezzo alla natura e hai bisogno di un alloggio, cercalo in quest’area per assaporare i ritmi lenti e tanta natura, cerca quello che fa per te!

trekking-facile-percorso-naturalistico-nord-portogallo

Ecovia de Bouro: un percorso naturalistico fantastico

Il percorso è lungo 1.5 km (3km andata e ritorno) ed è veramente adatto a tutti. Non è facile trovare trekking accessibili ma questo lo è, adatto per chi ha bambini piccoli da portare nel passaggino e per chi è in sedia a rotelle. Questo trekking facile nel Nord del Portogallo si estende lungo il fiume Homem, una fantastica camminata immersa nella natura di un verde eccentrico. Alla fine del percorso si trova un bar, Bar do Riu ma quando siamo andati noi era chiuso perché ci stavano facendo dei lavori.

Se deciderai che questo sarà una tappa del tuo on the road nel nord del Portogallo e andrai d’estate, talmente l’acqua è trasparente che puoi anche farti un bagno alla Praia Fluvial de Coivas -Moimenta. Immagino l’effetto benefico che ha sul corpo!

trekking-facile-percorso-naturalistico-nord-portogallo

Come raggiungere il percorso

Il mezzo migliore per raggiungere questo percorso naturalistico è senza dubbio la macchina, per arrivarci non ci sono mezzi pubblici. All’inizio del percorso ci sono due parcheggi gratuiti, uno prima di attraversare il ponticello e l’altro oltrepassandolo. Vedi la mappa qua sotto.

trekking-facile-percorso-naturalistico-nord-portogallo

Cosa portare con te durante il trekking

Questa di seguito è una lista che teniamo sempre a mente prima di fare un trekking nella natura. Ecco cosa indossare e cosa non può mai mancare nel tuo zaino in qualsiasi percorso naturalistico:

  • zaino comodo: Irene ha questo zaino della quechua e io ho questo zaino della Herschel più capiente, nel mio entra il drone, una bottiglia termica e ha ancora molto spazio
  • tanta acqua: noi abbiamo questa bottiglia termica e ci troviamo molto bene, durante i mesi estivi l’acqua è fondamentale
  • scarpe da trekking: le scarpe comode sono un must per camminare senza affaticarsi
  • macchina fotografica: impossibile senza per catturare il più possibile la bellezza del posto
  • cellulare per portare a casa qualche cartolina di ricordo del meraviglioso percorso, ma soprattutto per la localizzazione
  • busta per buttare via i rifiuti

Durante i mesi estivi non dimenticarti la crema solare e gli occhiali da sole!

Segnati questo trekking per il tuo prossimo viaggio nel nord del Portogallo se ami la natura!

Nel nord del Portogallo ci sono dei paesaggi naturalistici incredibili alcuni li puoi vedere percorrendo dei trekking favolosi! Nella sezione Portogallo puoi trovare altri percorsi naturalistici che potrebbero interessarti!

Buona camminata!

⬇️ Se ti è piaciuto l’articolo o ti è stato utile, aiutaci a condividerlo! ⬇️

More from Marco e Irene
Esperienza nel Nord del Portogallo: scoprire l’arte della filigrana
Una delle esperienze locali da fare nel Nord del Portogallo è sicuramente...
Continua a leggere
Leave a comment