Oltre ad essere un super affamato di viaggi, sono un grafico 2D/3D.
Ho lavorato in un’agenzia di comunicazione per 2 anni e mezzo. Il clima che si respirava era inaccettabile, un posto malsano dove l’umanità era l’ultima della lista. Dopo aver resistito fin troppo, la soluzione è stata licenziarmi. Una decisione chiave per la mia libertà e il mio stato psichico.
Un viaggio nell’incantevole Granada mi ha innescato la voglia di viaggiare e conoscere il mondo. Mi ha fatto innamorare ormai della mia seconda lingua, lo spagnolo e mi ha fatto riflettere… volevo andarmene lontano da tutto, sentivo il bisogno di mettermi alla prova.
Un volo solo andata per Barcellona non si è fatto attendere.
Mi sono immerso nella cultura catalana per due anni dove ho fatto le più svariate esperienze e dove mi sono specializzato nel mio lavoro attuale nell’ambito dell’animazione 3D, ma soprattutto questo periodo della mia vita è stato fondamentale per la mia crescita personale.
Intanto l’amicizia tra me ed Irene stava diventando qualcosa di più, fino a che… abbiamo fatto sul serio, così in una sera sotto un cielo stellato d’Agosto è nata la nostra storia.
Ne abbiamo passate tante insieme, come si suol dire.. di cotte e di crude…
Insieme abbiamo iniziato a viaggiare e trovato casa in vari Paesi d’Europa.
Chi di voi ha avuto la fortuna di vincere una borsa di studio Leonardo da Vinci? Nel 2009 Irene è stata una di quelle persone. Era il suo turno ed io non potevo fare altro che seguirla a Dublino. Sono stati 3 mesi pieni di scoperte dove abbiamo vissuto un’esperienza indimenticabile e scoperto l’incredibile ospitalità degli irlandesi!
Dopo l’esperienza irlandese è stato il turno di quella italiana, la bella e dinamica Torino ci ha accolto per un anno, dove ho frequentato un corso di animazione 3D che mi ha permesso di volare nella capitale spagnola per uno stage di lavoro nel mio settore. Madrid l’ho amata tantissimo, viverla è stato strepitoso!
Dal sole cuocente di Madrid alla fredda Scozia! La prima parola che mi viene in mente è “pioggia”! Nonostante il clima, Glasgow è stata la mia casa per ben 5 anni. Finalmente dopo tanti sforzi sono entrato a fare parte di un grande studio di animazione 3D dove ho lavorato su films e cinematiche di videogiochi. Lì avevo tante amicizie e un bel lavoro, ma mancava qualcosa. Cosa? Il sole!!
Il sole mi mancava tantissimo ma ad un certo punto tutto è cambiato! Il Portogallo ci aspettava ma ancora non lo sapevamo, fino a quando ho ricevuto un’offerta di lavoro da uno studio di animazione 3D.
Un’altra tappa della nostra vita stava per iniziare!
A Maggio del 2018 siamo atterrati in Portogallo con tantissima voglia di conoscere questo Paese che ancora non avevamo esplorato.
Pronti ad imparare una nuova lingua, integrarci in una cultura e visitarlo in lungo e in largo.
Parlando delle mie passioni, direi che la grafica ha fatto sempre parte della mia vita e ad accompagnarla con gli anni è stato il turno dell’interior design. Magari vi risulterà strano, ma mi piace camminare per strada a testa in sù e osservare l’interno degli edifici per vedere come sono arredati gli appartamenti. Sentite un po’ che spione!
Oltre al mio lavoro porto avanti il nostro blog come writer e grafico dove condividiamo con voi le nostre esperienze di viaggio e diamo consigli personali che non troverete nelle solite guide di viaggio.
Vi auguro una buona lettura e vi aspettiamo nei commenti!